26 settembre 2016
Allergia in autunno: causa e rimedi

Allergia in autunno: causa e rimedi

 Nonostante ci troviamo alla coda dell’estate e sebbene l’autunno sia caratterizzato dal termine della fioritura dei fiori e da aria più fresca, chi soffre di allergia non riesce a beneficiare di un periodo di tregua nemmeno durante questi mesi dell’anno.

 L’allergia in autunno si manifesta con sintomi tipici, che consistono nel naso gocciolante, negli starnuti e nella tosse, oltre che nella lacrimazione degli occhi.

Le cause

Nel corso di questo periodo, l’allergene più rischioso è costituito dall’ ambrosia. L’impollinazione di questa pianta inizia ad agosto, ma può durare persino tutto l’ autunno dato che il polline stesso, quando trasportato dal vento, riesce a percorrere anche distanze maggiori.
Un’altra causa è rappresentata dalla muffa, sia quella che si forma negli ambienti interni che quella che viene originata in situazioni esterne. Un occhio di riguardo anche agli acari della polvere, che si possono diffondere nell’ abitazione, quando, con i primi freddi, si mette in funzione l’impianto di riscaldamento.

I rimedi

Le cure adatte consistono nell’ uso di antistaminici e corticosteroidi. Comunque, esistono dei rimedi contro l’allergia in autunno, che riguardano soprattutto una strategia di prevenzione. Innanzi tutto è importante rimanere in casa, per evitare l’esposizione agli allergeni.

Per questo è opportuno mettersi al riparo dalle allergie autunnali, adottando delle misure di sicurezza, che permettano un ricambio costante dell’aria. Un impianto di ventilazione che recuperi il calore espulso è la soluzione ideale, per garantire anche un risparmio energetico effettivo, e Smuffolo risponde a queste esigenze.

Smuffolo offre molto di più di un apparecchio di ventilazione qualsiasi.

Ecco 10 caratteristiche di Smuffolo che permetteranno alla tua casa di respirare e combattere gli allergeni:

  • Silenzioso
  • E’ un sistema coordinato
  • Arrederà la vostra casa, è un piacevole elemento sulla parete
  • Sarà il polmone di casa vostra
  • Adattabile con facilità alle abitazioni esistenti
  • Vincente anche per le nuove costruzioni
  • Facile da installare
  • Ecologico! Un sistema rispettoso dell’ambiente
  • Economico! Un occhio di riguardo al portafoglio grazie a consumi ridotti
  • Offre un sistema di ventilazione a meccanica controllata.

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci o a visitare il nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *