21 settembre 2016
Educazione ambientale

Educazione ambientale

Al giorno d’oggi non viene data la giusta importanza alla gravità degli effetti del comportamento umano sul nostro pianeta. Perchè? Principalmente, perché non abbiamo informazioni.
E’ necessario iniziare a pensare globalmente all’educazione ambientale: siamo molto attenti ai nostri bisogni ma abbiamo scordato i bisogni dell’ambiente nel quale viviamo.

L’informazione sugli effetti che ogni nostro comportamento produce sull’ambiente è fondamentale per creare una coscienza ambientalista: che non significa essere contro lo sviluppo economico o il progresso scientifico, significa essere per uno sviluppo rispettoso dell’ambiente che ci ospita per prevenire gli effetti che tutti conosciamo: effetto serra, inquinamento, deforestazione per citarne alcuni.

Siamo cresciuti senza conoscere i gravi effetti che una produzione eccessiva di rifiuti e una continua azione di deforestazione avrebbero avuto sull’ambiente.

Educhiamo per un domani più consapevole

Oggi, risulta quindi di importante rilievo dedicarsi all’educazione ambientale e alla comunicazione ambientale con studenti delle scuole primarie, affinché possano diventare cittadini consapevoli delle proprie azioni in un contesto rispettoso degli spazi in cui vivono.

In Italia, sono molti i Comuni che hanno deciso di investire in comunicazione ambientale per le scuole, promuovendo incontri di educazione al rispetto dell’Ambiente nelle scuole di ogni ordine e grado.

Educare all’ eco-sostenibilità è la strada da prendere per un futuro migliore.

Smuffolo: il Sistema di ventilazione ideale per inserire l’eco-sostenibilità nella tua vita

Smuffolo è il sistema di ventilazione meccanica che permette di ricambiare l’aria del tuo locale con un occhio di riguardo al portafoglio e all’impatto ambientale. Inoltre ha un’ installazione semplice e una manutenzione altrettanto facile che lo rendono il sistema di ventilazione ideale per migliorare la qualità della tua struttura! 

  • Recupera il calore espulso durante il processo di ricambio dell’aria, che altrimenti andrebbe perduto comportando un dispendioso spreco di energia;
  • E’ ecologico perché garantisce un basso consumo elettrico;
  • E’ silenzioso: altissima efficienza e bassi livelli di rumorosità conformi alla normativa Erp2015.
  • Fa respirare la tua casa, garantendo un’aria pulita e fresca;
  • Filtra agenti nocivi, batteri e allergeni, provenienti dall’esterno come polveri o pollini.

Smuffolo, con un controllo direttamente a parete, ti consente di regolare e selezionare le varie modalità di funzionamento, fino a 4 unità in modalità combinata. Inoltre ha un installazione semplice e una manutenzione altrettanto facile che lo rendono il sistema di ventilazione ideale!

Per maggiori informazioni sui prodotti Smuffolo non esitare a contattarci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *