19 settembre 2016
Il fabbisogno della ventilazione

Il fabbisogno della ventilazione

Creare un ambiente confortevole, è oggi uno dei principali obiettivi che si punta a ottenere per gli ambienti che frequentiamo. Il comfort si raggiunge attraverso l’utilizzo di appositi sistema di ventilazione meccanica adatti per raggiungere il fabbisogno della ventilazione.

Calcolo del fabbisogno per la ventilazione

Innanzitutto vi è una metodologia di calcolo che viene definita dalle norme e che ci permette di calcolare la portata di ventilazione affinché essa sia continuativa, al fine di ottenere una buona qualità dell’aria interna.
Nel dimensionamento si considerano anche le dispersioni legate all’aerazione, causate dell’apertura dei serramenti, oltre che le dimensioni dell’ambiente da ventilare e la sua funzione.

Per avere un’efficienza al 100% della ventilazione continua, ci si può affidare ad un impianto di ventilazione a meccanica controllata che contribuisce ad un ricambio costante dell’aria mantenendo la temperatura desiderata, un umidità dell’aria adatta alla salute dell’uomo.

Smuffolo: il sistema di ventilazione meccanica controllata ideale

  • Recupera il calore espulso durante il processo di ricambio dell’aria, che altrimenti andrebbe perduto comportando un dispendioso spreco di energia;
  • E’ ecologico perché garantisce un basso consumo elettrico;
  • E’ silenzioso: altissima efficienza e bassi livelli di rumorosità conformi alla normativa Erp2015.
  • Fa respirare la tua casa, garantendo un’aria pulita e fresca;
  • Filtra agenti nocivi, batteri e allergeni, provenienti dall’esterno come polveri o pollini.

Smuffolo, con un controllo direttamente a parete, ti consente di regolare e selezionare le varie modalità di funzionamento, fino a 4 unità in modalità combinata. Inoltre ha un installazione semplice e una manutenzione altrettanto facile che lo rendono il sistema di ventilazione ideale!

Per maggiori informazioni sui prodotti Smuffolo non esitare a contattarci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *