28 settembre 2016
Migliorare la qualità dell’aria in Europa: il pacchetto “Aria pulita”

Migliorare la qualità dell’aria in Europa: il pacchetto “Aria pulita”

La scarsa qualità dell’aria consegue effetti negativi sulla qualità della vita. È la causa di molti problemi di salute, oltre che di morte prematura in tutta l’Unione Europea, con un’incidenza maggiore rispetto agli incidenti stradali, e al danneggiamento degli ecosistemi.

Cos’è il pacchetto “Aria pulita”?

Il pacchetto “Aria Pulita”, pubblicato dalla Commissione il 18 dicembre 2013, punta a ridurre sostanzialmente l’inquinamento atmosferico in tutta l’UE. La strategia predisposta stabilisce gli obiettivi necessari per ridurre gli impatti dell’inquinamento atmosferico sull’ambiente entro il 2030.

L’attuazione del progetto migliorerebbe la qualità dell’aria in tutti i Paesi dell’UE e ridurrebbe i costi sanitari per i Governi. Anche l’industria beneficerebbe dal progetto in quanto le misure volte alla riduzione dell’inquinamento atmosferico dovrebbero stimolare la produzione di nuove tecnologie e accrescere la competitività nel mercato della green economy.

Come si compone

  • Programma “Aria pulita per l’Europa” – una strategia della Commissione che riporta le decisioni volte a garantire il raggiungimento degli obiettivi esistenti e che stabilisce nuovi obiettivi in materia di qualità dell’aria per il periodo fino al 2030
  • Una revisione della direttiva sui limiti di emissione nazionali, con limiti di emissione rigorosi per le 6 principali sostanze inquinanti
  • Una direttiva proposta per a ridurre l’inquinamento originato da impianti di combustione medi
  • Una proposta di approvazione delle norme internazionali modificate sull’inquinamento atmosferico transfrontaliero a grande distanza (protocollo di Göteborg) a livello di UE.

 

Smuffolo per la sostenibilità ambientale

Smuffolo è il sistema di ventilazione meccanica che permette di ricambiare l’aria del tuo locale con un occhio di riguardo al portafoglio e all’impatto ambientale. Inoltre ha un’ installazione semplice e una manutenzione altrettanto facile che lo rendono il sistema di ventilazione ideale per migliorare la qualità della tua struttura! 

  • Recupera il calore espulso durante il processo di ricambio dell’aria, che altrimenti andrebbe perduto comportando un dispendioso spreco di energia;
  • E’ ecologico perché garantisce un basso consumo elettrico;
  • E’ silenzioso: altissima efficienza e bassi livelli di rumorosità conformi alla normativa Erp2015.
  • Fa respirare la tua casa, garantendo un’aria pulita e fresca;
  • Filtra agenti nocivi, batteri e allergeni, provenienti dall’esterno come polveri o pollini.

Smuffolo, con un controllo direttamente a parete, ti consente di regolare e selezionare le varie modalità di funzionamento, fino a 4 unità in modalità combinata. Inoltre ha un installazione semplice e una manutenzione altrettanto facile che lo rendono il sistema di ventilazione ideale!

Per maggiori informazioni sui prodotti Smuffolo non esitare a contattarci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *