15 giugno 2016
La qualità del sonno

La qualità del sonno

La respirazione notturna

Le camere da letto sono le stanze più importanti della casa, soprattutto perché vengono utilizzate per dormire, perciò devono essere luoghi sani, soprattutto se consideriamo che l’atto del dormire costituisce circa 1/3 della vita di una persona. La qualità del sonno è fondamentale, un riposo ottimale ha molti vantaggi sulla salute dell’uomo e anche sullo stato emotivo. Uno dei fattori che più condiziona il sonno è l’umidità dell’aria e la temperatura dell’aria respirata, dormire in un ambiente poco sano non ci permette di mantenere una buona forma fisica, e questo si ripercuoterà sulla vita quotidiana, non solo sulle ore notturne.

Cosa fare per dormire bene

Si possono utilizzare alcune precauzioni per migliorare la qualità del proprio sonno:

  • E’ bene che la camera da letto sia situata nella zona più fresca della casa
  • Le stanze preferibilmente posizionate lontano dalla cucina, per evitare la formazione di odori
  • L’aria della camera da letto non deve mai essere troppo calda né troppo secca, condizioni causate da una casa poco arieggiata
  • La temperatura ideale per dormire si aggira intorno ai 18 gradi. E l’umidità deve essere circa del 60%.

L’aria dell’aria che respiriamo in casa può arrivare ad essere tre volte più nociva di quella per strada, questo dovuto anche agli accumuli di anidride carbonica e agenti nocivi per la nostra salute, complice la cucina, deodoranti, agenti chimici come detersivi.

Risolvere i problemi respiratori notturni

Come risolvere queste problematiche respiratorie? Un semplice deumidificatore può risolvere parte dei problemi, ma non regolare la temperatura dell’aria e non porre rimedio al ricambio dell’aria, Smuffolo è l’innovativo impianto di ventilazione a meccanica controllata che contribuisce ad un ricambio costante dell’aria mantenendo la temperatura desiderata, un umidità dell’aria adatta alla salute dell’uomo; eliminando cattivi odori, batteri e allergeni farà in modo di rendere sicure le vostre camere da letto, per una respirazione ottimale e un sonno sereno.

Prezzi accessibili, installazione facile e veloce: contattaci per avere maggiori informazioni oppure visita il nostro sito web!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *