16 giugno 2016
Sistema di ventilazione Classe A

Sistema di ventilazione Classe A

Cos’è la Classe energetica A

La classe A prevede un consumo minimo, quasi inesistente, di energia, consideriamo che gli edifici costruiti in questa classe devono scendere sotto i 10 kwh/m2 annui. Un’uso più razionale dell’elettricità in casa, utilizzando elettrodomestici Classe A e Classe A+, evitando gli sprechi, servirà ad alleggerire la bolletta e anche ad avere un impatto più ecosostenibile sull’ambiente. Per questo è importante informarsi sulla classe energetica dell’oggetto che stiamo acquistando, privilegiando elettrodomestici a consumo ridotto.

Risparmiare sulle bollette con la Classe A

La classe A serve proprio a classificare questi elettrodomestici così da differenziare il consumo di energia che procurano, “Classe di consumo energetico”, la scala ha una serie di valori: va dalla classe A a basso consumo, a quella G, caratteristica degli elettrodomestici meno aggiornati, che prevede un consumo molto più alto. La classe A è anche contraddistinta dal colore verde, mentre quella G dal colore rosso.

Consumo energetico in vecchie costruzioni

Molte strutture abitative in Italia sono di vecchia costruzione e quindi non ben isolate, contribuendo ad aumentare i costi delle bollette: alcuni elettrodomestici di nuova generazione e classe energetica A permettono di essere installati anche in queste strutture preesistenti, colmando così le lacune di abitazioni poco ecosostenibili in cui altrimenti ci sarebbe un grande dispendio energetico.

Sistema di ventilazione in Classe A

Smuffolo è l’innovativo sistema di ventilazione a meccanica controllata, dotato di un ventilatore assiale Brushless con motore elettronico e comando modulante, altissima efficienza e bassi livelli di rumorosità conformi alla normativa Erp2015, di classe energetica A: garantendo un basso consumo, vi farà risparmiare sulla bolletta, con uno sguardo al mondo ecosostenibile. Un uso più consapevole dell’energia che vi darà enormi vantaggi.

Per maggiori informazioni visita il nostro sito oppure contattaci senza impegno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *