28 luglio 2016
Ventilazione Meccanica Controllata

Ventilazione Meccanica Controllata

Sistema di ventilazione VMC

Smuffolo è dotato di un impianto a Ventilazione Meccanica Controllata che lo rende efficentissimo, ma cos’è esattamente questo meccanismo, e come funziona?

La Ventilazione Meccanica Controllata è un impianto che consente di avere un ricambio d’aria pulita in casa in modo costante, recuperando il calore dell’aria espulsa. Questo per far sì di ricambiare l’aria nella stanza con un aria più pulita e fresca, libera da quegli agenti nocivi che si accumulano fra le mura domestiche col passare del tempo. Le fonti di inquinamento dentro casa sono numerose: batteri, micropolveri, agenti chimici presenti nei detersivi e detergenti utilizzati, e infine le muffe; ecco perché la ventilazione meccanica controllata è così importante in un impianto di ventilazione.

Come funziona la ventilazione meccanica controllata?

L’aria inquinata della casa viene aspirata  e passa attraverso l’impianto dove cede il calore all’aria fredda in entrata, senza mescolarsi e quindi senza andare a contaminarla. Al tempo stesso Smuffolo ripulisce l’aria presente nella stanza dagli agenti inquinanti e dall’eccesso di umidità per prevenire la formazione di muffe. Allo stesso modo l’aria in entrata proveniente dall’esterno viene purificata così da lasciare nelle stanze della casa un aria pulita, tiepida e asciutta: sicura per tutta la famiglia.

I cinque vantaggi di una impianto con Ventilazione Meccanica Controllata

  • Recupera il calore espulso durante il processo di ricambio dell’aria, che altrimenti andrebbe perduto comportando un dispendioso spreco di energia;
  • E’ ecologico perché garantisce un basso consumo elettrico;
  • E’ silenzioso: altissima efficienza e bassi livelli di rumorosità conformi alla normativa Erp2015.
  • Fa respirare la tua casa, garantendo un’aria pulita e fresca;
  • Filtra agenti nocivi, batteri e allergeni, provenienti dall’esterno come polveri o pollini.

Smuffolo, con un controllo direttamente a parete, ti consente di regolare e selezionare le varie modalità di funzionamento, fino a 4 unità in modalità combinata. Inoltre ha un installazione semplice e una manutenzione altrettanto facile che lo rendono il sistema di ventilazione ideale!

Per maggiori informazioni sui prodotti Smuffolo non esitare a contattarci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *